SCIOSCIA LA VITA NON E' UN BALOCCO...CERTOSA DI SAN LORENZO - PADULA -
Sabato 2 maggio, nei locali della ex farmacia della prestigiosa Certosa di Padula, “patrimonio mondiale dell'Umanità”, alla presenza del primo cittadino della città Giovanni Alliegro, verrà inaugurata la personale di pittura dell’artista potentino Gianni Scioscia, dal titolo La vita non è un balocco... giù la maschera. Utopia di una società perfetta.
La presentazione critica del nuovo ciclo pittorico sarà curata da Oreste Lo Pomo e, come consuetudine per l'artista, la mostra sarà affiancata dalla proiezione di un prodotto multimediale che racchiude immagini-video realizzate dallo stesso Scioscia e musiche con arrangiamenti del pianista potentino Alfredo Miglionico, il tutto su testi di Manuela Rita.
La mostra, che raccoglie 26 opere, tutte tecniche miste su tele di dimensioni varie, è stata patrocinata dall'Amministrazione comunale di Padula che, “nella sua azione propositiva per lo sviluppo e l'incremento delle attività culturali della città”, ha inteso contribuire all'organizzazione di “una personale che guarda alla storia, alla civiltà, al futuro dell'Uomo stesso”.
La personale, allestita nei locali della ex farmacia della Certosa, sarà visitabile dal 2 al 31 maggio 2009 nei segenti orari: 10.00-13.00 / 15.00-19.00.